Monday, December 15, 2008

Calcolo distribuito ed esami di Cambridge

Aggiunte le sezioni dedicate al calcolo distribuito e agli esami d'inglese di Cambridge con relativi riconoscimenti a livello europeo. Calcolo distribuito come mezzo di solidarietà nei confronti della ricerca, tramite il progetto Boinc. Semplice metodo per donare la potenza di calcolo che non utiliziamo a centri di ricerca scientifica.

Thursday, October 30, 2008

Cremaschi

Dove i sono i cremaschi nel web, come fare a trovarli? E’ nata la sezione dedicata ai cremaschi nel web. Peri il momento sono stati inseriti alcuni suggerimenti su come trovare i propri concittadini sul noto social network facebook. Poco alla volta verranno inseriti altri link in grado di ricondurre gli utenti alle “pagine cremasche”, pagine web di internauti cremaschi. Verrà in futuro inserito anche un modulo da compilare per inserire automaticamente la propria pagina nell’elenco, condizione necessaria, essere cremaschi ovviamente.

Friday, October 17, 2008

I mie interessi, lingua inglese

Ho inserito in questi giorni la sezione dedicata ai mie interesse personali. Segnalo la pagina della lingua e del linguaggio e in particolar modo la pagina dedicata alla lingua inglese in cui ho inserito dizionari, corsi online, esercizi, appunti, comunità online in cui comunicare con altri utenti e altro materiale di vario genere riguardante il tema del linguaggio. Poco alla volta aggiungerò altro materiale e approfondimenti.

Saturday, September 27, 2008

La Pagina di Crema si popola

Poco alla volta sto popolando la pagina dedicata a Crema, di informazioni, notizie e servizi utili per i cremaschi. Ci sono molti siti dedicati alla città, per ogni informazione cerco di fornire un link alle pagine che ritengo più esaustive per quel argomento.
In questi giorni ho inserito una sezione dedicata alle notizie, le mappe, il comune con i suoi servizi, la biblioteca, la scuola, gli eventi. Vi è poi inserito un link bookmarks, che rimanda alla pagina in cui registro, man mano che li trovo, tutti i siti dedicato alla città. Ciccando sul link tags vengono invece fornite tutte le parole chiave riguardanti Crema. Più una parola viene utilizzata e più compare evidenziata e grossa nell’elenco. L’obbiettivo è quindi quello di indirizzare gli utenti verso la migliore informazione ricercata.