Introduzione
Mezzi di trasporto
Tappe
Scheda goegrafica
Hotel
Foto
Video
Racconto di viaggio
Informazioni turistiche
Mappa
Guide




Philadelphia






Newport






Portland

USA 2009 - Northeast

Breve descrizione

Eccoci qui, pronti a tornare per la terza volta negli USA. Dopo il magnifico viaggio lungo la West Coast con la bellezza dei parchi nazionali americani, e il tour della Florida, il desiderio di scoprire e conoscere anche la parte nord-est degli Stati Uniti è cresciuta dentro di noi e ci ha portato ad organizzare un itinerario di due settimane che toccasse da vicino l’Est e ci permettesse di entrare a contatto con una realtà diversa, sicuramente più caotica, rumorosa e meno naturalistica ma pur sempre eccezionale.

E’ nata così l’idea di questo viaggio che ha toccato le città di Boston, Washington, l’imperdibile New York e Philadelphia. Ci siamo poi concessi qualche giorno on the road nel New England, visitando principalmente la parte costiera e toccando gli stati di Maine, Massachussets, New Hampshire e Rhode Island.

Visualizzazione ingrandita della mappa interattiva

Un itinerario nel New England, rappresenta un percorso affascinante, comprende una serie di territori raggruppati in 6 stati : Connecticut, Maine, Massachussets, New Hampshire, Rhode Island e Vermont. Il New England ha un fascino tutto suo, è il luogo dove nacque la storia americana, qui vi giunsero i primi coloni dall' Inghilterra che trovarono fin da subito una certa somiglianza delle foreste, dei luoghi, delle coste con la loro madrepatria (da qui appunto il nome). La costa atlantica presenta un paesaggio caratterizzato dai famosi fari (lighthouse) che s'incontrano soprattutto lungo le coste del Maine e del Massachussets, dall'incanto della Penisola di Cape Cod, gioiello tra i gioielli e dall’affascinante Rhode Island, il più piccolo stato degli USA. Questo viaggio forse più di altri all'interno degli USA è quello più completo, in quanto non solo fornisce spunti di carattere naturale, ambientale, bellezza dei luoghi, bensì permette di miscelare ad essi, l'importanza della storia, dei personaggi e degli eventi. Molti pensano agli Stati Uniti come un luogo privo di storia, non è così, forse bisognerebbe fare un giro da queste parti per ricredersi un pochino. Un breve accenno alle condizioni meteo, il viaggio per la sua bellezza è consigliato in autunno, durante la caduta delle foglie. L'estate non è particolarmente calda, soprattutto nelle zone boschive, mentre il periodo invernale è assolutamente da escludere per le avverse condizioni meteorologiche. Spesso la costa East degli USA è paralizzata dalla neve e dal ghiaccio.

Vedi dettagli...