Informatica
Lingue e Linguaggio
Sport

Strumenti per l'inglese

UTILITY
La casa editrice inglese, ha tanti siti utili collegati con i suoi libri. Il sito English File mette a disposizione materiale per o livelli di inglese elementary, pre-intermediate e intermediate. Esercizi di grammatica, di pronuncia, inglese pratico, comprensione di testi e simpatici giochi utili per imparare l'inglese.
UTILITY
La famosa BBC ha un sito dedicato agli studenti di inglese, il cui è altamente consigliato per gli studenti più avanzati, ma non solo! Si possono leggere e ascoltare le notizie in inglese, fare esercizi di grammatica, cruciverba e quiz. La BBC ha prodotto anche un "soap opera": "The Flatmates" con più di 50 episodi, ognuno con un audio file.
UTILITY
Il British Council presenta una varietà di risorse interessanti per gli studenti d'inglese, ad esempio short stories in formato mp3 che puoi scaricare insieme ai testi.
UTILITY
Aggiornato database di testi di canzoni e traduzioni, dall'inglese all'italiano. Un ottimo metodo per esercitarsi con l'inglese.
CERTIFICATI
Quadro comune europeo di riferimento CEFR. La linea guida europea per la certificazione della conoscenza delle lingue straniere.